Vendita binocoli a Roma

Se vuoi acquistare uno strumento adatto all’osservazione vieni presso Metrophoto, vendita binocoli Nikon, Konus e Minox a Roma.

Se sei un amante del birdwatching o ti piace scrutare panorami mozzafiato Metrophoto è il negozio che fa per te.

Da oltre mezzo secolo siamo un punto fermo nel campo della Fotografia a Roma per amatori, appassionati e professionisti di settore.

Tuttavia nel corso degli anni abbiamo affiancato al reparto fotografico anche la vendita di binocoli.

Questi potenti strumenti sono dei veri e propri compagni di viaggio per chi ama praticare trekking, escursionismo in montagna ma anche barca a vela.

Prima di scegliere un binocolo è opportuno conoscere l’utilizzo che ne andremo a fare.

In base a questo aspetto andremo a scegliere la combinazione di ingrandimenti e il diametro dell’obiettivo che può fare al caso nostro.

Ogni binocolo infatti è corredato da una combinazione di numeri quali: 10×50, 8×25, 10×32.

La prima parte (10x, 8x, ecc..) indica il numero degli ingrandimenti offerti dallo strumento mentre la seconda parte (la cifra dopo la x) indica il diametro delle lenti obiettivo espressi in millimetri.

Questi due importanti fattori, combinati assieme, ci fanno capire, a grandi linee, quanto sarà luminosa l’immagine restituita del binocolo.

Ovviamente non sono gli unici aspetti da prendere in considerazione.

In commercio esistono binocoli di grandezze e pesi differenti, binocoli con sistemi di riflessione della luce differenti: alcuni utilizzano uno schema ottico con prismi di porro e altri con prismi a tetto.

Anche la messa a fuoco è un altro fattore da non sottovalutare, senza dimenticare tutta una serie di altri aspetti come il design, il trattamento delle lenti, l’impermeabilità, il riempimento dello scafo con gas inerte quale l’azoto.

In conclusione per capire quale binocolo possa fare al caso nostro è fondamentale conoscere non solo le varie caratteristiche, ma come abbiamo già detto il campo d’utilizzo.

Noi di Metrophoto possiamo aiutarti a capire lo strumento più adatto alle tue esigenze.

Il nostro personale saprà illustrarti gli aspetti principali da prendere in considerazione.

Inoltre, nel nostro punto vendita, abbiamo a disposizione marchi prestigiosi per tutte le tasche e per tutti i gusti, quali Nikon, Konus e Minox.

Strumenti ottici compatti o addirittura tascabili per averli sempre a portata di mano, soprattutto in vacanza.