vendita telescopi a roma

Vendita telescopi a Roma

Vendita telescopi a Roma

vendita telescopi a roma

Oltre ad essere un punto fermo nella fotografia, Metrophoto è anche il tuo partner di fiducia nel campo astronomico con vendita telescopi a Roma a prezzi competitivi.

 

Molto spesso due branche come la fotografia e l’astronomia vengono accostate pur essendo diverse fra loro.

 

Tuttavia li accomuna il fatto che per fotografare le profondità del nostro universo abbiamo bisogno di entrambi gli strumenti.

 

Ora vi domanderete perché questa premessa?

 

Semplicemente per dirvi che noi di Metrophoto oltre ad essere, da oltre 50 anni, un negozio specializzato in fotografia professionale e amatoriale abbiamo sviluppato un’ottima competenza anche in campo astronomico

 

In particolare abbiamo deciso, nel corso degli anni, di proporre alla nostra clientela anche la vendita di telescopi a Roma.

 

Questo perché sempre più persone, spinte non solo dalla curiosità ma anche dalla presenza di prodotti più evoluti e dalle maggiori informazioni reperibili dal web, si avvicinano al mondo astronomico.

I telescopi astronomici sono strumenti ottici che ci permettono di esplorare l’Universo che ci circonda.

Sono strumenti capaci di catturare molta più luce di quanto non possa fare l’occhio umano e mostrarci oggetti a noi pressoché invisibili.

 

Inoltre, sono dotati di un sistema di ingrandimento dell’immagine, che permette l’osservazione di pianeti a noi lontanissimi e di dettagli impressionanti come i crateri della Luna.

 

Oggi in circolazione troviamo una tale molteplicità di telescopi che, per un consumatore disinformato, può risultare difficile orientarsi verso la scelta più opportuna.

 

Troviamo configurazioni più svariate, differenti per schema ottico, montature e prestazioni adatti ad un utilizzo sia professionale che amatoriale.

 

Fortunatamente noi di Metrophoto siamo in grado di consigliarti, illustrarti e guidarti nella scelta dell’attrezzatura più consona alle singole esigenze e all’utilizzo che ne vorrete fare.

 

tipologie-telescopi-in-commercio

 

Ti illustreremo quali sono gli aspetti più importanti di un telescopio come ad esempio:

  • lo schema ottico utilizzato: a lenti (rifrattori), a specchi (riflettori) o a schema misto (catadiottrici)
  • l’apertura che determina la luminosità ed il contrasto di tutto ciò che potete osservare
  • le tipologie di montature: equatoriale o altazimutale
  • l’oculare che non è solo dove si poggia l’occhio per osservare le meraviglie del cielo ma ha il compito di ingrandire l’immagine catturata dallo specchio o dalla lente (riflettori o rifrattori)

 

In conclusione possiamo dire che gli aspetti da conoscere e da tenere a mente sono molteplici.

 

Proprio per questo motivo, nell’acquisto di un telescopio, è importante in primo luogo sapere qual è il nostro livello di conoscenza astronomica.

 

Successivamente capire cosa vogliamo osservare (pianeti e satelliti o le galassie e il deep sky?), quale sarà il nostro luogo d’osservazione (in città con la presenza di molte luci, o in un luogo più periferico) e se preferiamo uno strumento fisso o trasportabile.

 

A seconda di queste variabili ti guideremo nella scelta migliore.

 

Presso il nostro punto vendita troverai sia telescopi entry-level adatti a ragazzi che desiderano avvicinarsi all’osservazione astronomica amatoriale che attrezzature più complete in grado di farti osservare le meraviglie del nostro Universo con un elevato livello di dettaglio. 

Lascia un commento

*

Chiama