Obiettivi fotografici Voigtlander

Gli obiettivi fotografici Voigtlander sono un partner affidabile per creare foto uniche e trasformare i tuoi scatti in immagini sensazionali.

Il marchio si porta dietro una lunga storia.

Fondato nel 1756 a Vienna da Christoph Voigtländer, è uno tra i brand più antichi nel panorama fotografico ancora oggi molto apprezzato e conosciuto.

Inizialmente, Voigtlander si dedicò alla produzione di ottiche scientifiche per microscopi e di strumenti ottici di altissima precisione.

Successivamente, nell’Ottocento, con la diffusione della fotografia, l’azienda iniziò a dedicarsi alla progettazione e costruzione di obiettivi fotografici nel campo mondiale.

Questo, permise di diventare, alla fine del secondo conflitto mondiale, un vero e proprio leader nella produzione e nella vendita di fotocamere e obiettivi Voigtlander caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Un aspetto rimasto inalterato nel corso del tempo e che consente ancora oggi, a tutti i fotografi, di ampliare e completare il proprio kit fotografico.

Voigtlander presenta una scelta diversificata di obiettivi caratterizzati da una perfetta struttura tecnica, un design elegante, pulito e ottime funzionalità.

Le ottiche di diverse lunghezze focali riescono a soddisfare i desideri di tutti i fotografi, anche dei più esigenti.

Compatibilità degli obiettivi Voigtlander

Gli obiettivi Voigtlander sono caratterizzati da una adattabilità perfetta ai corpi macchine delle migliori fotocamere in commercio.

La loro compatibilità con fotocamere reflex e mirrorless, con sensori di diversi formati, quali Nikon, Sony e Leica, gli permette di adattarsi ad ogni situazione garantendo un’ottima resa e risultati eccellenti ad un prezzo davvero vantaggioso.

La selezione Metrophoto

Metrophoto a Roma è vendita obiettivi fotografici Voigtlander con una selezione di ottiche compatibili con i migliori marchi di fotocamere digitali.