Prenota la nuova Nikon Z5

La nuova Nikon Z5 è disponibile presso Metrophoto a Roma, vieni a scoprirla nel nostro punto vendita… ti mostreremo le sue immense potenzialità.

Dopo il lancio della Z7 e della Z6, le prime fotocamere mirrorless full frame, Nikon amplia l’offerta con la nuovissima Nikon Z5.

A differenza della Z50 , che utilizzava lo stesso attacco Z ma aveva un sensore APS-C più piccolo, la Z5 utilizza un sensore full frame da 24 megapixel.

Compatta e maneggevole, la Nikon Z 5 è una fotocamera mirrorless in formato FX con una serie di funzioni ben arrotondate per soddisfare le esigenze sia fotografiche che video. Il sensore CMOS da 24,3 MP e il processore EXPEED 6 offrono un’ampia sensibilità a ISO 51200, riprese rapide a 4,5 fps e video UHD 4K a 30 fps.

Le capacità di imaging si traducono ulteriormente in un raffinato sistema di messa a fuoco automatica con 273 punti selezionabili, ed è un sistema di messa a fuoco ibrido che utilizza sia metodi di rilevamento di fase che di rilevamento del contrasto per una messa a fuoco accurata e ad alta velocità con il tracking del soggetto esperto.

Face Detection può essere utilizzato sia in modalità foto che in modalità video, mentre la più precisa Eye Detection favorisce i fotografi che lavorano con soggetti umani o animali.

Il complemento del sensore e del processore è un design fisico elegante ma versatile che include un telaio in lega di magnesio con una struttura impermeabile per adattarsi al lavoro in condizioni climatiche avverse.

Un mirino elettronico OLED da 3,6 m ad alta risoluzione consente una visione ad alta risoluzione a livello degli occhi mentre un display LCD touchscreen inclinabile da 1,0 “1,04 punti posteriore posteriore consente di lavorare da angolazioni alte e basse.

Inoltre, per una facile condivisione, Wi-Fi integrato -Fi e Bluetooth funzionano in combinazione con l’app Nikon SnapBridge per il trasferimento wireless di foto e video e il controllo remoto della fotocamera dal dispositivo mobile.

Vieni a scoprirla direttamente presso Metrophoto a Roma
clicca-qui PER VEDERE LA SCHEDA PRODOTTO DELLA NIKON Z5

Sensore CMOS in formato FX da 24,3 MP e processore di immagini EXPEED 6

Il sensore CMOS full-frame in formato FX da 24,3 MP è abbinato a un processore di immagini EXPEED 6 per offrire una miscela versatile di alta sensibilità, qualità dell’immagine sfumata e prestazioni complessive veloci.

Una gamma di sensibilità nativa da ISO 100-51200 consente di lavorare in una vasta gamma di condizioni di illuminazione e può essere ulteriormente ampliata fino a ISO 102400 per condizioni di scarsa illuminazione estreme.

La combinazione di risoluzione e dimensioni del sensore contribuisce anche a ottenere una qualità dell’immagine pulita e transizioni dei colori uniformi con disturbi ridotti in tutta la gamma di sensibilità. Oltre a beneficiare della qualità dell’immagine, il processore EXPEED 6 offre anche una velocità utile in tutto il sistema della fotocamera, tra cui una velocità di scatto continuo a piena risoluzione di 4,5 fps e la capacità di prendere 8 MP durante la registrazione di video.

Oltre all’imaging, il design del sensore incorpora anche un sistema di autofocus ibrido a 273 punti che utilizza sia metodi di rilevamento di fase che di rilevamento del contrasto per acquisire rapidamente e accuratamente la messa a fuoco sia per immagini fisse che per applicazioni video. Questo sistema di messa a fuoco supporta Eye Detection AF, che utilizza il riconoscimento facciale per bloccare la messa a fuoco sugli occhi dei soggetti, insieme a Face Detection sia per immagini fisse che video, sia per umani che per animali.

Registrazione video UHD 4K

Capace di registrare più di semplici immagini fisse, la Z5 supporta la registrazione di video UHD 4K fino a 30 fps e la registrazione Full HD fino a 60 fps, con la possibilità di salvare file di filmati sulle schede di memoria della fotocamera o su un dispositivo esterno opzionale registratore tramite uscita HDMI. La registrazione UHD 4K utilizza un ritaglio di 1,7x della porzione centrale del fotogramma mentre la registrazione Full HD utilizza l’intero fotogramma intero.

Inoltre, è anche possibile effettuare riprese al rallentatore all’interno della fotocamera con la possibilità di produrre un file video UHD 4K finito direttamente dalla fotocamera.

Riduzione vibrazioni sensore-spostamento

Il corpo è dotato di un meccanismo di riduzione delle vibrazioni (VR) con spostamento del sensore a 5 assi che compensa fino a cinque arresti di stabilizzazione, indipendentemente dall’obiettivo in uso.

Questo sistema funziona anche con obiettivi adattati, quando si utilizza l’adattatore FTZ opzionale, in cui viene utilizzata la stabilizzazione a 3 assi. Inoltre, a vantaggio della registrazione video, Electronic VR è disponibile per consentire riprese stabili per adattarsi alle riprese portatili.

Corpo Design e connettività

È disponibile un ampio schermo LCD da 3,2 “da 1,04 m punti per la riproduzione di immagini luminose, chiare e vivide e riprese dal vivo. Lo schermo ha un design inclinabile per adattarsi al lavoro da angolazioni alte e basse ed è anche un touchscreen per un funzionamento più intuitivo , navigazione e controllo delle impostazioni.
È presente un mirino elettronico da 3,69 m per una visione confortevole a livello degli occhi.
Entrambi gli slot per schede di memoria SD supportano entrambi fino al protocollo UHS-II per un salvataggio efficiente di file di foto e video ad alta velocità.
Un robusto telaio in lega di magnesio è resistente alla polvere e agli agenti atmosferici per favorire il lavoro in climi rigidi e in condizioni avverse.
Connettività SnapBridge integrata per consentire il trasferimento continuo di immagini a bassa risoluzione e funzionalità di scatto remoto. BLE (Bluetooth Low Energy) e Wi-Fi consentono la comunicazione tra la fotocamera e un dispositivo intelligente e, inoltre, il dispositivo mobile può attivare in remoto l’otturatore e visualizzare un’immagine live view dalla fotocamera per consentire di lavorare a distanza.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL15c inclusa fornisce circa 470 scatti per carica e la ricarica all’interno della fotocamera è supportata tramite USB, anche quando la fotocamera è in uso. Inoltre, è anche compatibile con l’alimentatore multi-batteria MB-N10 opzionale per tempi di scatto prolungati.