Sony Winter Cashback 2023

Scopri la nuova promozione Sony Winter Cashback 2023 organizzata dal marchio Nipponico denominata “Cash Back fotocamere, ottiche e accessori selezionati di Sony” aperta a tutti i clienti idonei e valida dal 1 novembre 2023 al 31 gennaio 2024 (incluso).

La promozione è rivolta all’utente finale. Non saranno ritenute valide le P.IVA ad eccezione di fotografi professionisti con P.IVA individuale. Nessun anticipo da parte del rivenditore.

La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dei prodotti elencati di seguito presso i rivenditori autorizzati di Sony come Metrophoto a Roma.

Sony non accetterà richieste per prodotti acquistati da rivenditori di terze parti sulla piattaforma Amazon Marketplace (elencati come nuovi o usati) a meno che non facciano già parte dell’elenco dei rivenditori aderenti.

La promozione consiste nella concessione di un rimborso dello sconto – da riconoscersi successivamente alla data di acquisto – per l’acquisto di un prodotto Promozionato di Sony, previa registrazione del prodotto acquistato sul sito www.sony.it/My Sony.

La promozione si svolgerà nelle modalità di seguito descritte.

1. PERIODO DI VALIDITÀ DELLA PROMOZIONE

La promozione è valida per gli acquisti di prodotti selezionati effettuati: dal 1 novembre 2023 al 31 gennaio 2024 inclusi (“Periodo di Validità”).
Si precisa che
• Le richieste di rimborso potranno essere inserite a partire da 30 giorni dalla data di acquisto
(prima data utile: 1 dicembre 2023).
• Le richieste di rimborso dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 15 marzo 2024.

2. SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I destinatari della presente iniziativa sono i consumatori finali maggiorenni che abbiano acquistato un prodotto promozionato dal 1 novembre 2023 al 31 gennaio 2024 presso un rivenditore aderente la promozione.

3. PRODOTTI PROMOZIONATI E AMMONTARE DEL RIMBORSO DELLO SCONTO

Nel periodo di Validità dell’iniziativa, tutti i Clienti idonei che acquisteranno uno dei prodotti promozionati, di seguito elencati, presso un rivenditore aderente all’iniziativa, avranno diritto a richiedere un cashback del valore riportato nella tabella 1.

Tabella 1 – Fotocamere, ottiche e accessori promozionati / Valori cashback
(di seguito “ Prodotti Promozionati”).

Con riferimento ai prodotti Promozionati e ai rivenditori aderenti si specifica che:

• La Promozione è valida solo per l’acquisto di prodotti NUOVI (ovvero non di seconda mano, restituiti o ricondizionati), forniti e distribuiti da Sony presso i rivenditori aderenti autorizzati in Italia o presso gli e-commerce degli stessi. L’elenco completo dei rivenditori aderenti è consultabile nell’apposito form di richiesta rimborso su: www.sony.it/cashback

• Si consiglia di consultare il suddetto elenco prima dell’acquisto per assicurarsi che l’acquisto sia valido ai fini della partecipazione alla presente iniziativa. Sony non è responsabile per eventuali indicazioni fuorvianti fornite da rivenditore in merito alla presente iniziativa e non saranno forniti chiarimenti in merito.

• La Promozione non è valida per eventuali prodotti per i quali l’utente abbia esercitato il diritto di recesso o/o per i quali abbia richiesto un rimborso per reso. Sony si riserva il diritto di effettuare gli opportuni controlli con i rivenditori, anche verificando i numeri seriali e di rivalersi nei confronti del consumatore, in caso in cui l’erogazione del rimborso sia già avvenuta.

• Non saranno tenuti in considerazione e pertanto non saranno rimborsati prodotti con codice prodotto e modello diverso da quello dei prodotti promozionati, così come specificati nella tabella precedente;

• In caso la prova di acquisto (fattura o scontrino fiscale) indichino una data di ordine differente dalla data di emissione della fattura, verrà considerato come riferimento valido la data di ordine.

Le conferme di ordine non costituiscono prova di acquisto valida.

4. MODALITÀ DI RICHIESTA DEL RIMBORSO

Ai fini della richiesta del rimborso, i Clienti idonei dovranno avere a disposizione:

Lo scontrino originale o la fattura di acquisto (di seguito anche “documento di acquisto”) attestante l’acquisto di un prodotto di Sony promozionato presso un punto vendita autorizzato e aderente all’iniziativa. NB: Nel caso in cui lo scontrino fiscale non riporti il codice prodotto, sarà necessario che il rivenditore fornisca al Cliente una fattura con indicazione del codice prodotto oppure una dichiarazione autorizzata che riporti le indicazioni necessarie per la compilazione del form (vd sotto).

– I dati relativi al proprio conto corrente bancario.

NB: Il rimborso potrà essere erogato esclusivamente su un conto corrente bancario europeo intestato al soggetto richiedente. Non sono previste modalità alternative per l’erogazione del rimborso e non saranno erogati rimborsi su conti intestati a terzi.

Per poter ottenere il rimborso, i consumatori, dopo aver registrato il prodotto Promozionato, dovranno seguire la seguente procedura di richiesta:

– Collegarsi al sito www.sony.it/cashback
– (il “Sito”)
– Accedere con il proprio account My Sony, dopo aver registrato il nuovo prodotto acquistato

– Completare l’apposito form come segue:
o Indicare i propri dati personali: nome e cognome, indirizzo (completo di codice di avviamento postale), indirizzo e-mail, numero di telefono cellulare;

o Indicare, negli appositi campi, le seguenti informazioni: modello del prodotto acquistato, numero di serie, data di acquisto e rivenditore presso cui è stato effettuato l’acquisto (selezionandolo dal menu a tendina).

o Una scansione ben leggibile del documento di acquisto (scontrino/fattura) che mostri chiaramente il nome del punto vendita, la data di acquisto ed il nome o codice del prodotto promozionato acquistato e solo in caso di scontrino non riportante il codice prodotto, una scansione dell’apposita dichiarazione o la fattura emessa dal rivenditore.

o Indicare nome della banca, codice IBAN e codice SWIFT validi relativi al conto corrente bancario (di cui è intestatario/a) su cui si intende ricevere il rimborso dello sconto; il rimborso verrà eseguito attraverso bonifico bancario presso le filiali delle banche europee e verrà eseguito in euro. Il conto corrente indicato dovrà essere intestato al medesimo soggetto che effettua la richiesta di rimborso.

o Confermare di avere letto e accettato i Termini e Condizioni e l’informativa sul trattamento dei dati personali presenti sul Sito.

Per maggiori informazioni si veda:
https://www.sony.it/eu/pages/privacy/it_IT/privacy_overview.html

(la procedura di cui sopra di seguito è definita anche “Richiesta di Rimborso” o “Richiesta”) Una volta verificata tutta la documentazione pervenuta, verrà inviata una comunicazione e-mail al richiedente per comunicare se la richiesta di rimborso è andata a buon fine oppure per richiedere l’integrazione della documentazione nel caso di dati mancanti. In caso di documentazione incompleta, il richiedente verrà informato via e-mail o telefono e gli sarà concesso un termine non superiore a 14 (quattordici) giorni per risolvere eventuali anomalie e inviare la documentazione corretta in conformità ai requisiti di cui ai presenti Termini e Condizioni, diversamente la richiesta di rimborso non verrà considerata valida.

Note:

• Ai fini della compilazione della richiesta, potranno essere caricati solo file in formato PDF, PNG, JPG o JPEG. Non sono accettati file superiori a 5MB. Il peso massimo complessivo dei file caricati non dovrà superare i 10 MB. Il nome del file non dovrà contenere caratteri speciali, oltre al punto che
precede l’estensione del file.

• Le richieste di rimborso dello sconto potranno essere esclusivamente inviate nelle modalità sopra descritte ed entro i termini del Periodo di Validità. Eventuali richieste pervenute in data successiva e/o con altre modalità (es. via e-mail o via posta all’indirizzo della società Promotrice) non si intenderanno valide e non daranno diritto a ricevere il cashback.

• I rimborsi potranno essere erogati esclusivamente su conti correnti bancari europei intestati al richiedente, per i quali siano stati indicati correttamente tutti i dati richiesti: in caso di compilazione errata o incompleta, Sony non potrà provvedere al bonifico e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato o ritardato accredito del rimborso;

• Il richiedente dovrà conservare la documentazione originale al fine di permettere alla società Promotrice di effettuare gli opportuni controlli, qualora gli stessi si rendessero necessari. La società promotrice si riserva infatti il diritto di effettuare le necessarie verifiche per accertare la regolarità della partecipazione, nonché la correttezza dei dati indicati dal partecipante.

5. SPECIFICHE DEL RIMBORSO

Il rimborso verrà effettuato mediante sarà effettuato mediante bonifico bancario entro 28 (ventotto) giorni dalla validazione da parte di Sony, o di terzi dalla stessa incaricati, della Richiesta di rimborso. Laddove non fosse possibile rispettare questo termine, Sony provvederà – direttamente o per il tramite di terzi dalla stessa
incaricati – a darne comunicazione all’interessato nel più breve tempo possibile.

L’importo del rimborso ammonterà al valore di cash back previsto in Tabella 1 per ciascun prodotto Promozionato per la quale sia stata inviata idonea Richiesta.
La somma rimborsata deve intendersi comprensiva di Iva.

6. LIMITI

Ciascun utente, inteso come persona fisica, potrà richiedere ed ottenere un massimo di 5 rimborsi, di cui 2 richieste massimo per modello anche se incluse in un kit: per esempio fino a 2 modelli di ILCE7M3B, anche se inseriti nel packaging prodotto denominato ILCE7M3KB.

Resta inteso che, nell’ambito della presente iniziativa, sarà possibile inserire sul sito www.sony.it/cashback un solo rimborso per il prodotto Promozionato acquistato per volta.

7. COMUNICAZIONE

La società Promotrice comunicherà la presente iniziativa attraverso materiali di comunicazione nei punti vendita dei rivenditori aderenti l’iniziativa.

8. AMBITO TERRITORIALE E NORMATIVA APPLICABILE
L’attività sarà valida su tutto il territorio italiano. Per tutto quanto non espressamente previsto dai presenti Termini e Condizioni, troveranno applicazione le disposizioni applicabili di diritto Italiano.

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dagli Acquirenti saranno trattati da Sony e da terzi dalla stessa incaricati per finalità connesse alla gestione della presente Promozione. Per qualsiasi domanda relativa al trattamento dei dati personali degli Acquirenti è possibile contattare Sony compilando l’apposita sezione presente al seguente
link http://services.sony.it/support/it/contacts/pim/email. Per maggiori dettagli sul Trattamento dei Dati, visitare il sito: www.sony.it/eu/pages/privacy/it_IT/privacy_overview.html

10. CLAUSOLE CONCLUSIVE

• Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità dei punti vendita aderenti all’iniziativa: si invita il partecipante di assicurarsi che il modello desiderato per l’acquisto compaia nell’elenco dei prodotti inclusi nella campagna;

• Ai fini della partecipazione è richiesta la connessione ad Internet: i costi di connessione per la registrazione sul sito e le eventuali spese postali per l’invio della documentazione originale (qualora richiesta) sono ad esclusivo carico dell’acquirente;

• Sony declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità alla richiesta online e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare all’iniziativa. Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di registrazione;

• gli acquirenti che, secondo il giudizio insindacabile di Sony o di terze parti incaricate dalla stessa, abbiano effettuato la registrazione in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento della campagna, non potranno fruire del rimborso. Sony, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare i patti, i termini e le condizioni di cui alla presente

11. RECAPITI UTILI

Per eventuali domande in merito alla presente iniziativa, consultare l’apposita sezione FAQ del sito www.sony.it/cashback

Per verificare lo stato della propria richiesta di cashback chiamare il numero 02/696.82.104 o compilare l’apposito formulario di richiesta al link www.sony.it/cashback/di/contact